Con GenialLife puoi decidere di pagare l’assicurazione in due differenti soluzioni: pagamento del premio unico oppure rateizzare il premio in 12 rate mensili.
Il versamento del premio assicurativo unico può essere effettuato attraverso i seguenti metodi di pagamento:
Se scegli la soluzione mensile, sono disponibili due metodi di pagamento:
La scelta della modalità di pagamento dell’assicurazione si effettua nell'ultima fase di completamento del preventivo online, ma è possibile rimandare la sottoscrizione, e dunque la scelta della tipologia di versamento del premio in un secondo momento, entrando nella propria Area Personale.
In caso di scelta della procedura di addebito diretto su conto corrente bancario (SDD) e di successiva chiusura del conto corrente o revoca dell’autorizzazione, sarà necessario fornire le nuove coordinate bancarie.
I mancati pagamenti delle rate di premio assicurativo ci costringono a cancellare la tua polizza. Ovviamente non vorremmo mai farlo, ed è per questo che ti offriamo sempre 30 giorni extra per procedere. Se non dovessimo ricevere il pagamento entro tale periodo non avremo alternativa, dovremo disattivare immediatamente la tua copertura.
Come riportato nelle Condizioni di Assicurazione (art. 8), il pagamento del premio può avvenire tramite bonifico bancario o procedura di addebito diretto (SDD) da conto corrente intestato o cointestato al contraente indicato nel modulo di proposta, oppure mediante carta di credito della quale il contraente sia titolare.
In caso di smarrimento della carta di credito in uso per il pagamento della polizza GenialLife o per qualunque problema connesso all’attuale mezzo di pagamento utilizzato è possibile scrivere al nostro Servizio Clienti comunicando nome, cognome, numero di contratto e tipo di problematica.
Un nostro consulente ti ricontatterà, anche telefonicamente se richiesto, per aiutarti.